10 rimedi naturali per sbiancare i denti

A lungo andare si sa il bianco dei denti va via, le cause possono essere numerose, assunzione di troppi caffè, fumo di sigaretta o semplicemente per poco igiene.

Esistono però tantissimi rimedi naturali per cercare di contrastare il fenomeno e far tornare gradualmente il colore originale ai vostri denti.

Uno sbiancamento professionale però lo si potrà avere solo affidandosi ad un dentista esperto.

 

Ecco i dieci rimedi naturali per sbiancare i vostri denti.

 

1) Succo di Limone

 

Il limone è uno dei vostri alleati migliori per combattere le tante odiate macchie gialle dei vostri denti, infatti ha un effetto sbiancante, il consiglio visto che si tratta di un frutto acido e quindi potrebbe rovinare lo smalto devi vostri denti è quello di utilizzarlo una volta al mese facendo degli sciacqui.

 

2) Bicarbonato di Sodio

 

Il bicarbonato di sodio è un elemento molto prezioso è importante per riservare il bianco dei vostri denti e smacchiarli in maniera significativa. Sono tanti gli usi che si possono fare, il consiglio è quello di abbinarlo al succo di limone, bagnate il vostro spazzolino nel composto e passatelo sui vostri denti, fate questo lavoro una volta a settimana rimarrete sbalorditi dal risultato ottenuto.

 

3) Salvia

 

Strofinate per un po di minuti una foglia di salvia sui vostri denti, un rimedio di bassissimo costo ma di grandissima efficacia.

 

4) Mangiate delle Mele

 

La mela grazie ad una dose elevatissima di acido malico, acido dalle proprietà smacchianti, vi aiuterà ad ottenere un lieve miglioramento, mangiate una mela al giorno con la buccia, i risultati di sbiancamento arriveranno presto.

 

5) Acqua

 

L’acqua è l’elemento naturale più salutare in assoluto, ideale anche per i vostri denti, secondo alcuni studi fare degli sciacqui dopo mangiato servirebbe a prevenire le fastidiosissime macchie.

 

6) Buccia di Banana

 

Un altro rimedio totalmente naturale e senza controindicazioni, è sfregare la parte interna della buccia della banana per 4-5 minuti sui vostri denti, questo lo potete fare tutti i giorni, otterrete in poco tempo uno schiarimento evidente.

 

7) Fragole

 

Grazie alla presenza anche qui dell’acido malico, le fragole hanno un potere sbiancante, preparate delle fragole frullate, e applicate per circa 5 minuti la sua polpa nei vostri denti.

 

8) Buccia d’Arancia

 

Procuratevi della buccia d’arancia e strofinatela per circa 3-5 minuti nei vostri denti e gradualmente potrete dire addio agli aloni gialli.

 

9) Latticini

 

I latticini sopratutto latte e yogurt, miglioreranno la salute dei vostri denti e le manterranno bianchi e sani, grazie alla presenza di calcio.

 

10) Sedano

 

Il sedano come le mele e le fragole contiene acido malico, utile per sbiancare i vostri denti.